Skip to content

Chi Siamo

Si parla di una superficie di circa 60000 ettari dedicata alla coltivazione che determina la produzione di circa 2 milioni di ettolitri di vino. Grazie al territorio particolarmente fertile ma anche alle condizioni climatiche che sono sicuramente vantaggiose.

La Toscana oggi è famosa per le sue cantine, le aree in cui poter visitare i vigneti, scoprire la produzione locale e il cui vino ha conquistato tutti i mercati. Dopo un periodo di pausa a partire dagli anni ’80 c’è stato un vero e proprio boom. Il nostro obiettivo è offrire al cliente la possibilità di scoprire queste tipologie di vino, fornendo indicazioni e informazioni sia sugli sfusi che sui prodotti etichettati. Abbiamo anche una vasta tradizione legata all’olio d’oliva toscano, il migliore per esaltare la gastronomia locale.

 

Quello che facciamo è portare in tavola tutto il meglio della tradizione locale e di quella italiana, vanto nel mondo. L’origine del vino in Toscana che ha esaltato in modo particolare la coltivazione locale risale addirittura al tempo degli Etruschi, dopo c’è stata una letterale proliferazione tanto che proprio questo prodotto è diventato il centro del commercio locale.